Ricordiamo l’obbligo che entrerà in vigore a breve per tutti i soggetti coinvolti, ossia tutti coloro che lavorano in cantieri, temporanei o mobili, inerenti lavori di costruzione, manutenzione, riparazione, demolizione, conservazione, risanamento, ristrutturazione o equipaggiamento, la trasformazione, il rinnovamento o lo smantellamento di opere fisse, permanenti o temporanee, in muratura, in cemento armato, in metallo, in legno o in altri materiali, comprese le parti strutturali delle linee elettriche e le parti strutturali degli impianti elettrici, le opere stradali, ferroviarie, idrauliche, marittime, idroelettriche e, solo per la parte che comporta lavori edili o di ingegneria civile, le opere di bonifica, di sistemazione forestale e di sterro. Sono, inoltre, lavori di costruzione edile o di ingegneria civile gli scavi, ed il montaggio e lo smontaggio di elementi prefabbricati utilizzati per la realizzazione di lavori edili o di ingegneria civile. Sono escluse solo le imprese che forniscono materiali e i professionisti.
La patente verrà rilasciata dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro a seguito della verifica di questi requisiti: iscrizione alla Camera di Commercio, adempimento degli obblighi formativi, possesso di DURC e DVR validi, e certificazione di regolarità fiscale.
Per approfondire 🔥 Prenota un incontro con il dott. Stefano De Pascali scegliendo il giorno e l’orario per te disponibili ==> Clicca sul link https://cal.com/depascaliconsulenza