CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Negli ultimi tempi, gli accertamenti tributari si sono moltiplicati e sono diventati più mirati grazie alla crescente cooperazione internazionale nella lotta all’evasione fiscale. Tali accertamenti riguardano sempre più frequentemente questioni di fiscalità internazionale, tra cui rettifiche dei prezzi di trasferimento e contestazioni relative a operazioni transfrontaliere.

Per affrontare in modo efficace le contestazioni sollevate dagli uffici dell’Amministrazione finanziaria, Studio De Pascali si avvale di professionisti altamente qualificati con elevate competenze tecniche sia in materia di fiscalità nazionale che internazionale. La nostra squadra ha anche una notevole sensibilità nella gestione dei rapporti con la pubblica amministrazione, garantendo così il migliore supporto ai nostri clienti in tutte le fasi del procedimento di accertamento tributario.

I NOSTRI SERVIZI

  • Assistenza nelle verifiche fiscali di accertamento da parte della Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate, Enti Previdenziali
  • Processi verbali di costatazione
  • Assistenza e rappresentanza nella fase di precontenzioso
  • Contraddittorio
  • Conciliazione
  • Accertamento con adesione
  • Ricorso tributario
  • Assistenza e rappresentanza nel contenzioso tributario
  • Ruling ed istanze di interpello nazionale ed internazionale

Contenzioso Tributario e Assistenza Amministrativa

I professionisti di Studio De Pascali offrono assistenza completa ai contribuenti e ai principali operatori del mercato nazionale e internazionale in tutte le interazioni con gli uffici dell’Amministrazione finanziaria. Ci affianchiamo ai nostri clienti durante gli accessi, le ispezioni e le verifiche, garantendo la massima competenza e attenzione in ogni fase del processo.

Inoltre, ci occupiamo della preparazione e della presentazione di interpelli, tra cui i ruling internazionali, e ci impegniamo nella gestione delle procedure amichevoli convenzionali e delle procedure arbitrali. Seguiamo attentamente tutto l’iter procedurale per le contestazioni relative alle diverse tipologie di imposta, partendo dalla fase di verifica fiscale e arrivando fino alla fase contenziosa dinnanzi alla commissione tributaria.

Attraverso il nostro impegno, miriamo a trovare le soluzioni migliori e a garantire la tutela dei diritti dei nostri clienti durante l’intero percorso di interazione con l’Amministrazione finanziaria.