Per affrontare la competizione e sfruttare le nuove opportunità, è essenziale che l’azienda sviluppi un’agilità competitiva. Gli imprenditori e i manager devono gestire diverse esigenze nel tempo e le decisioni di M&A devono essere allineate agli obiettivi aziendali e promettenti.
Le operazioni di finanza straordinaria possono assumere varie forme, come investimenti in altre aziende, fusioni o partnership strategiche, cambiamenti nella proprietà con modifiche totali o parziali della compagine sociale, ristrutturazioni aziendali o risanamenti del debito, scissioni, vendite di rami aziendali o conferimenti.
I nostri consulenti con competenze specializzate forniscono un supporto completo per l’intero processo delle operazioni di finanza straordinaria. Ti aiutiamo nell’individuazione del migliore assetto organizzativo, nella due diligence, nella predisposizione di statuti e patti parasociali, e nella strutturazione degli organi di gestione e controllo, garantendo una completa assistenza fino al completamento dell’operazione.