La complessità fiscale e il rafforzamento dell’attività di controllo e accertamento da parte dell’amministrazione finanziaria, sono un dato di fatto. E’ di tutta evidenza che, in un simile contesto, la prevenzione del “rischio fiscale” è importante tanto quanto la corretta gestione della fase patologica.
Spesso privati ed imprese si trovano a confrontarsi con l’Agenzia delle Entrate nel far valere la propria posizione. Il team Servizi tributari di Studio De Pascali vanta una pluriennale esperienza in tale ambito ed offre servizi tributari di consulenza ed assistenza nelle fasi di precontenzioso e contenzioso. Ti assisteremo nel corso di verifiche fiscali, nella formulazione di risposte e questionari e in tutte le situazioni precontenziose, quali definizione in contradditorio con l’Amministrazione Finanziaria o in autotutela dei verbali di constatazione e degli avvisi di accertamento.
Grazie alla professionalità trasversale ed una visione interdisciplinare, assicurata dai nostri dottori commercialisti e avvocati con gli specialisti delle altre linee, ti affiancheremo nella valutazione dei più adeguati strumenti di definizione anticipata del contenzioso tributario al fine di prevenire l’insorgere di controversie tributarie.
I NOSTRI SERVIZI
- Assistenza durante le operazioni di accesso, ispezione e verifiche da parte
- dell’Amministrazione Finanziaria
- Redigiamo e presentiamo istanze di rimborso di tributi
- Redigiamo e presentiamo istanze di rateizzazione
- Assistenza alla regolarizzazione con ravvedimento operoso
- Attiviamo procedure deflattive del contenzioso tributario, quali autotutela, acquiescenza, accertamento con adesione, reclamo/mediazione
- Redigiamo pareri legali in materia tributaria
- Consulenza e pianificazione fiscale-tributaria